L'Europa a Research To Business 2020, al via R2B On Air

Durante l'evento sarà lanciata la nuova edizione del concorso dedicato ai beneficiari dei Fondi europei, L'Europa è QUI

Il dialogo tra ricerca e imprese nel segno dell’innovazione, da sempre il cuore di Research to Business, non si ferma nonostante l’emergenza Covid-19: cambia soltanto la sede, che sarà la piattaforma digitale di R2B On Air.

Torna dal 10 al 12 giugno 2020 l'evento internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione: in programma 8 live talk, matching digitali per la ricerca di partner su progetti di innovazione, 230 contenuti on demand dal mondo della ricerca, della formazione, delle imprese, delle startup e dell'innovazione. Resta quindi invariata la finalità di questa iniziativa: favorire il networking tra i protagonisti dell’innovazione per condividere idee e progetti.

Organizzata da ART-ER, promossa dalla Regione Emilia-Romagna e BolognaFiere, con la media partnership de Il Sole 24 Ore, la 15° edizione di R2B è finanziata dai Fondi europei Por Fesr e Fse 2014-2020 e rappresenta l’evento informativo principale per il 2020 realizzato per comunicare opportunità e risultati dei due programmi. R2B On Air si conferma anche quest’anno l’appuntamento di riferimento per lanciare inizitive, condividere idee, ascoltare esperti e rappresentanti delle istituzioni, per ripensare nuovi modelli di società post Covid in termini di sviluppo economico, crescita e inclusione sociale, innovazione digitale, sostenibilità e sicurezza. R2B On Air sarà anche sui social per una diretta su eventi e contenuti con #R2BOnAir.

Al via la nuova edizione del concorso dedicato ai beneficiari Por Fesr e Por Fse

Durante R2B On Air sarà lanciata la nuova edizione del concorso dedicato ai beneficiari dei Fondi europei, L'Europa è QUI.

Dopo il successo dell'edizione 2019 - QUI le idee diventano realtà - il concorso riapre con importanti novità: maggiore libertà nell'utilizzo degli strumenti per raccontare il progetto finanziato e più tempo per partecipare. Il concorso sarà aperto fino al 9 ottobre 2020 e tutti i beneficiari potranno scegliere liberamente il modo in cui raccontare il loro progetto: dallo spot video alla canzone, dallo slogan all’infografica, dalla fotografia al post social – utilizzando gli strumenti, anche mixati, che riterranno più efficaci.

Alla base del concorso lo stesso obiettivo: raccontare, attraverso la testimonianza diretta dei destinatari, l’impatto sulle persone delle opportunità di formazione finanziate dalla Regione con il Programma operativo Fse 2014-2020 e utilizzare le loro storie per far sapere ai giovani e a tutti i cittadini della nostra regione che le opportunità sono a disposizione di tutti, per crescere, qualificarsi e avere un lavoro di qualità.

Nella sezione On demand di R2B On Air saranno disponibili alcuni progetti resi possibili grazie ai Fondi europei Por Fesr e Por Fse per testimoniare, ancora una volta, come l'Europa sia presente nella nostra regione e nei progetti delle persone che ci vivono.

Come partecipare a R2B 2020 On Air

Per avere accesso a tutti i contenuti e interagire nelle varie sessioni è necessaria la preventiva registrazione online.

Gli incontri di matching digitale e i side event di R2B On Air richiedono l’iscrizione:

Per saperne di più

Sito R2B On Air

Concorso L'Europa è QUI

Video L'Europa è QUI

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-06-09T10:35:58+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina