Nuove idee d’impresa, al via la Start Cup 2018
Con la prima tappa dello scouting tour delle idee, il 9 aprile 2018 a Bologna, si apre l'edizione 2018 della Start Cup Emilia-Romagna, la competizione per nuove idee d'impresa, organizzata da ASTER e dalla Regione Emilia-Romagna e finanziata dal Programma operativo del Fondo sociale europeo. La Start Cup è organizzata in collaborazione con le Università della regione, Confindustria Emilia e con numerosi partner sul territorio regionale; l'iniziativa è affiliata al Premio Nazionale per l’Innovazione e ha il supporto finanziario di Cofiter, EmiliBanca e Iren.
Start Cup 2018 è aperta ad aspiranti imprenditori che intendono sviluppare in Emilia-Romagna progetti d’impresa innovativi e mette e disposizione premi in denaro per un ammontare complessivo di € 37.000 oltre a servizi e consulenze dedicate. È possibile candidarsi all’edizione 2018 entro il 24 maggio 2018.
Lo scouting tour farà tappa nelle principali città della regione con il Barcamper, l'ufficio mobile all'interno del quale gli aspiranti candidati potranno approfondire la validità delle proprie idee e confrontarsi con consulenti esperti di creazione d’impresa. Ecco le tappe:
- 9 aprile a Bologna (piazza Rossini)
- 10 aprile a Reggio Emilia (Tecnopolo, piazzale Europa);
- 11 aprile a Faenza - mattina (piazza della Libertà);
- 11 aprile a Forlì - pomeriggio (piazza G. Da Montefeltro)
- 12 aprile a Ravenna (piazza Kennedy);
- 13 aprile a Cesena (CesenaLab, via Martiri della Libertà, 14/c);
- 16 aprile a Rimini (piazza Tre Martiri);
- 17 aprile a Modena (Campus di via Campi, 183);
- 18 aprile a Parma (strada al Ponte Caprazucca 6/a);
- 19 aprile a Piacenza (Tecnopolo, strada della Torre della Razza. Loc. Le Mose);
- 20 aprile a Ferrara (piazza Castello).
Maggiori informazioni sul sito della Start Cup Emilia-Romagna