Scopri cosa fa per te l'Europa

Un nuovo sito del Parlamento europeo mostra i molti ambiti in cui l'Unione europea influisce sulla nostra vita quotidiana.

Quando si parla di Unione europea sono in molti a chiedersi: a cosa serve concretamente l’Europa? In che modo può influire sulla mia vita quotidiana?

Il nuovo sito del Parlamento europeo “Cosa fa per me l'Europa” prova a spiegare a tutti e in modo semplice come le complesse politiche europee abbiano una ricaduta effettiva e pratica su tutti noi cittadini dell’Unione. Partendo da situazioni concrete, in cui ciascuno di può ritrovare, mostra cosa fa l’Europa per il lavoro, l'istruzione, la salute, la famiglia, la sicurezza, il tempo libero e per tanti altri ambiti della vita di tutti i giorni.

Il sito presenta anche i risultati delle politiche europee sui singoli territori, grazie a schede sintetiche dedicate a ciascuna delle regioni dei paesi membri, compresa l’Emilia-Romagna. Tra gli esempi di misure finanziate con le risorse del Fondo sociale europeo c'è la formazione sui big data, che rappresentano una delle eccellenze della ricerca che può vantare la nostra regione.

Consulta le diverse sezioni del sito:

ultima modifica 2018-11-20T10:55:03+02:00