Corso di alta formazione per strumentisti solisti, otto masterclass chiudono la prima edizione

Tra settembre e dicembre 2020 le lezioni con musicisti di fama internazionale

Sarà affidata a otto masterclass, con altrettanti musicisti di fama internazionale, la conclusione tra settembre e dicembre 2020 del primo Corso di alta formazione per musicisti solisti SOLO a Bologna, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Il corso, nella sua prima edizione, ha riscosso un grande successo, con una cinquantina di allievi che hanno potuto seguire le lezioni di quattro docenti di alto livello, tra i più apprezzati in ambito internazionale: Andrea Griminelli, flauto, Alessandro Carbonare, clarinetto, Francesco Di Rosa, oboe, e Giovanni Gnocchi, violoncello.

Il corso di alta formazione musicale per strumentisti solisti, che in ottobre aprirà le iscrizioni per la sua seconda edizione, nasce da una partnership fra tre importanti istituzioni regionali: l’Università degli Studi di Bologna-Dipartimento delle Arti, la Regia Accademia Filarmonica di Bologna e la Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli di Mirandola (MO) ed è uno dei dieci progetti triennali di eccellenza nell’alta formazione in ambito culturale, economico e tecnologico, finanziati con risorse regionali per il triennio 2019-2021. Complessivamente saranno realizzate oltre 32 edizioni, per circa 4.500 ore di formazione, rivolte a 950 partecipanti.

ultima modifica 2023-03-28T16:20:10+01:00