Efficienza energetica degli edifici, al via la consultazione pubblica

C’è tempo fino al 9 luglio 2020 per inviare il proprio contributo alla Commissione europea

Fino al 9 Luglio 2020 tutti gli stakeholder coinvolti nell'ambito della ristrutturazione degli edifici possono partecipare alla consultazione pubblica Efficienza energetica degli edifici della Commissione europea, rispondendo al questionario online disponibile anche nella versione italiana.

Il questionario si inserisce nel quadro degli impegni assunti nell'ambito del Green Deal europeo: la Commissione europea sta preparando un piano di ristrutturazioni di edifici pubblici e privati per far fronte agli attuali bassi livelli di decarbonizzazione e di ristrutturazione energetica in tutta l'Ue, assicurando al contempo molteplici vantaggi ai cittadini e alle imprese. Per tale motivo la Commissione intende raccogliere opinioni su come rendere il piano di ristrutturazioni il più efficace, generale e ambizioso possibile, offrendo alle parti interessate l'opportunità di contribuire a tale processo in modo strutturato.

Promuovere la prestazione energetica nell'edilizia significa consumare meno energia e risparmiare denaro, alleviando la povertà energetica e migliorando le condizioni sanitarie, di vita e di comfort dei cittadini europei. L'iniziativa costituirà un elemento centrale per una ripresa verde e resiliente dopo la crisi legata al Covid-19 e definirà una visione a breve, medio e lungo termine per avviare e realizzare diversi livelli di ristrutturazione del parco immobiliare esistente.

Contatti

ENER-BUILDINGS@ec.europa.eu

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-07-02T15:21:20+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina