Innovare i percorsi di apprendimento sul luogo di lavoro

Un incontro sui risultati del progetto Erasmus+ Reframe

Introdurre un cambiamento strutturale a livello regionale per sviluppare sistemi di apprendimento sul luogo di lavoro - work based learning - di alta qualità, grazie a un impegno a lungo termine da parte di imprese, scuole, centri formativi e policy maker. Questo l’obiettivo del progetto Reframe: finanziato attraverso il Programma europeo Erasmus+, il progetto ha coinvolto Italia, Francia, Olanda, Catalogna, attraverso la creazione di un Laboratorio europeo per la promozione dei percorsi di apprendimento sul luogo di lavoro a livello regionale

Il 28 gennaio a Bologna si terrà la conferenza internazionale finale del progetto, al quale la Regione Emilia-Romagna ha partecipato in qualità di partner associato. Obiettivo dell’incontro è approfondire modalità e contenuti per realizzare esperienze di alternanza di qualità a livello nazionale e internazionale, partendo da una co-progettazione dei soggetti coinvolti dei percorsi di apprendimento sul posto di lavoro. Durante l’incontro - rivolto a parti sociali, istituti secondari superiori, enti di formazione e imprese - si terranno tre workshop, coordinati dai partners del progetto Reframe, sui temi dell’apprendimento sul luogo di lavoro e della mobilità internazionale.

Progetto Reframe

Conferenza