Progetti digitali – IeFP, ancora tre settimane per candidarsi al concorso

Rivolto agli studenti dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale 2020-2021

C’è tempo fino al 22 maggio 2021 per inviare progetti multimediali sui temi trattati nei percorsi formativi IeFP relativi all’anno scolastico 2020-2021, in particolare: didattica digitale integratacyberbullismosecurityfake newscoding e robotica.

Il concorso Progetti digitali – IeFP, rivolto agli enti di formazione e agli istituti scolastici che realizzano i percorsi IeFP, è realizzato da AICA con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed è finalizzato a incentivare lo sviluppo delle competenze digitali e favorire il potenziamento delle capacità critiche e creative dei giovani, attraverso le competizioni sull’uso delle nuove tecnologie.

I lavori pervenuti saranno valutati da una Commissione, nominata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con la rappresentanza di membri AICA, che assegnerà complessivamente 25 premi consistenti in 4 skill card ICDL ciascuno.

I progetti vincitori e menzionati saranno pubblicati sul sito AICA, i docenti potranno pubblicare articoli in merito sulla rivista Bricks e partecipare a webinar organizzati da AICA.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il referente AICA Salvatore Garro salvatore.garro@aicanet.it cell. 339/4978464.

Per saperne di più

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina