Formazione tecnica superiore, riaprono le selezioni per alcuni percorsi

Scadenza domande tra dicembre 2021 e gennaio 2022

È ancora possibile fare domanda per frequentare i seguenti corsi Ifts:

• Tecnico per la programmazione del ciclo logistico integrato di immagazzinamento, trasporto e spedizione realizzato da Cisita a Parma. Domande dal 1° dicembre al 17 dicembre 2021. Vai al sito dell'ente.
  • Tecnico di installazione e manutenzione impianti, sistemi robotici e sistemi di automazione realizzato da CIS Scuola per la gestione d'impresa a Reggio Emilia. Domande fino al 19 dicembre 2021. Vai al sito dell'ente.
  • Tecnico dei processi di lavorazione delle materie plastiche nell’industria 4.0 realizzato da CIS Scuola per la gestione d'impresa a Reggio Emilia. Domande fino al 19 dicembre 2021. Vai al sito dell'ente.
  • Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche per la fabbrica digitale realizzato da Cisita a Parma. Domande dal 2 al 20 dicembre 2021. Vai al sito dell'ente.
  • Tecnico per il monitoraggio e gestione sostenibile del territorio interessato dalle attività portuali e produttive realizzato dall'Istituto Scuola Provinciale Edili - CPT a Ravenna. Domande fino al 23 dicembre 2021. Vai al sito dell'ente.
  • Tecnico di industrializzazione del prodotto e del processo con specializzazione in Green Manufacturing realizzato da Ecipar a Ferrara. Domande fino al 10 gennaio 2022. Vai al sito dell'ente.
  • Tecnico esperto in impiantistica civile a risparmio energetico e risorse rinnovabili realizzato da FORM.ART. a Correggio (RE). Domande fino al 10 gennaio 2022. Vai al sito dell'ente.
  • Tecnico informatico per la progettazione di sistemi industriali intelligenti realizzato da FORM.ART. a Ferrara. Domande fino al 10 gennaio 2022. Vai al sito dell'ente.
  • Tecnico di prodotto e di processo: tecnologie 4.0 per lo sviluppo dell’agro-industria realizzato da I.F.O.A. a Parma. Domande fino al 10 gennaio 2022. Vai al sito dell'ente
  • Tecnico esperto nella gestione di sistemi per la sostenibilità ambientale specializzato in agricoltura digitale realizzato da FORM.ART. a Modena. Domande fino al 14 gennaio 2022. Vai al sito dell'ente.
  • Tecnico per la progettazione e la realizzazione di prodotti nella filiera calzaturiera realizzato da Cercal a San Mauro Pascoli (FC). Domande fino al 14 gennaio 2022. Vai al sito dell'ente
  • Tecnico per la programmazione della produzione e la logistica nelle aziende meccaniche realizzato da Assoform Romagna a Cesena (FC). Domande fino al 31 gennaio 2022. Vai al sito dell'ente.

Questi percorsi fanno parte dell'offerta formativa regionale della Rete politecnica, cofinanziata attraverso risorse del Fondo sociale europeo.

Sito Rete politecnica

ultima modifica 2021-12-17T13:54:04+02:00