Forum Young System, dialogo aperto tra giovani, giovanissimi, imprenditori e universitari

Curiosità, contatto, concentrazione e movimento i temi dell’edizione 2021

Forum Young System è un format innovativo di comunicazione circolare, giunto alla terza edizione, che mette in contatto giovani e giovanissimi - cosiddetti Millennials e Zed Gen - con istituzioniaziende ed eccellenze italiane e internazionali. È un sistema integrato di relazioni, confronti e business che comprende Event Talk Show, Digital Tables, School di approfondimenti tematici e l’Osservatorio, spazio virtuale di studi e analisi dei dati sulle nuove generazioni.

Gli obiettivi principali del progetto sono di indagine, per conoscere e far emergere studi, realtà e persone che faranno il nostro domani, ascolto, per dialogare e dare spazio a nuovi flussi di idee e progetti, e networking, per facilitare lo sviluppo di connessioni tra chi fa e chi desidera fare.

Da novembre 2019, il progetto - che ha ricevuto il patrocinio della Regione Emilia-Romagna - ha generato networking tra oltre 1.300 giovani, 210 speaker, 100 brand e aziende nazionali.

Tra i primi appuntamenti in programma per l’edizione 2021, segnaliamo l’evento in live streaming del 15 aprile 2021 - dalle 10 alle 11:30 - dedicato alla transizione green. L’evento si inserisce tra le iniziative della Young School e affronterà il tema del Green Deal europeo. Puntare a essere il primo continente a impatto climatico zero significa fare realmente una svolta in avanti nel realizzare, scegliere, gestire ogni energia e attività in una dimensione di rispetto delle risorse. Che significa rispetto delle persone. Parleranno di questi temi Guido Stratta, direttore People and Organization del Gruppo Enel, e Vittorio Foschi, Technacy.

Per saperne di più

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-04-13T18:30:56+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina