ReMAP, presentazione della rete metropolitana per l’apprendimento permanente

Una strategia per lo sviluppo sociale ed economico del territorio

Nella giornata conclusiva del Festival della cultura tecnica, il 16 dicembre 2021 dalle 14 alle 16,30, la Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, presenta la Rete metropolitana per l’apprendimento permanente, ReMAP, quale prima rete territoriale a livello regionale e nazionale. La Rete è composta da soggetti pubblici e privati che, nell’ambito metropolitano, lavorano in connessione sul tema dell’apprendimento permanente: enti locali, parti sociali, amministrazione scolastica e scuole, enti di formazione accreditati, Terzo settore e Università. Per apprendimento permanente si intendono attività intraprese dalle persone in modo formale, non formale e informale, nelle varie fasi della vita, per migliorare conoscenze e competenze, in prospettiva personale, civica e occupazionale.

All'evento online saranno presenti il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, il ministro del Lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando, l'assessore regionale con deleghe allo Sviluppo economico, lavoro e formazione Vincenzo Colla, l’assessore regionale con deleghe alla Scuola, università e ricerca Paola Salomoni.

Aprirà l'evento il sindaco metropolitano Matteo Lepore e coordinerà gli interventi il capo di Gabinetto di Città metropolitana e delegato al Lavoro Sergio Lo Giudice; sarà inoltre presente Manuela Geleng della Direzione generale Occupazione, affari sociali e inclusione della Commissione europea.

L’iniziativa è aperta a tutte e tutti, previsa iscrizione a questo link

ultima modifica 2021-12-14T09:47:40+02:00