Diritto allo studio universitario, nuovi bandi per borse di studio, servizi abitativi e altri benefici

Tra le novità l’accesso alle domande tramite SPID

Da inizio luglio è disponibile sul sito di ER.GO, l’Azienda regionale per il diritto agli studi superiori, il bando per l’assegnazione di servizi e benefici agli studenti universitari dell’Emilia-Romagna per l’anno accademico 2021/2022. Sono messi a bando borse di studio, alloggi, contributi per la ristorazione e per esperienze di mobilità all’estero, servizi e contributi per studenti disabili. Dal 5 luglio 2021 è possibile presentare domanda per i diversi benefici, accedendo alla Suite on line di ER.GO tramite SPID, il sistema di autenticazione che permette a cittadini e imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un’identità digitale unica. 

Requisiti economici per accedere a interventi e servizi: Isee € 23.000, ISPE € 50.000. Per gli studenti il cui nucleo familiare ha visto il peggiorare delle condizioni economiche nel 2020 è possibile presentare l’ISEE corrente.

Nuovi destinatari dei benefici di ER.GO

L’Università degli studi di Parma attiva presso la sede di Piacenza il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese Medicine and Surgery, i cui iscritti entrano a pieno titolo tra i destinatari degli interventi di ER.GO.

Possono accedere inoltre alla borsa di studio e agli altri benefici erogati da ER.GO gli studenti iscritti al corso di diploma per mediatori linguistici della Scuola superiore per mediatori linguistici CIELS Bologna.

Studenti internazionali

Il processo di presentazione della domanda è stato totalmente dematerializzato e la documentazione sarà presentata tramite dossier utente, evitando costi e complicazioni della trasmissione per posta o altro mezzo.

Per saperne di più

  • Sul sito di ER.GO tutti i bandi, la guida alle domande (anche in lingua inglese) e il riepilogo delle scadenze.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-07-06T15:21:23+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina