Corsi non autorizzati dalla Regione Emilia-Romagna

Comunicazione

Gli enti di formazione che possono erogare i corsi obbligatori per l’accesso a una professione, attività economica o ruolo lavorativo, regolamentati da specifiche norme comunitarie, nazionali o regionali, sono quelli autorizzati dalla Regione Emilia-Romagna o da altra amministrazione regionale competente per territorio.

L’autorizzazione regionale è requisito di legittimità per l’erogazione dei corsi di formazione inerenti ai profili regolamentati, pubblicati sul portale istituzionale Formazione e lavoro, nonché alle qualifiche regionali soggette a regolamentazione nazionale - OSS, Acconciatore ed Estetista - e per il rilascio delle relative attestazioni valide ai fini di legge. I corsi autorizzati sono pubblicati sulla banca dati OrientER presente sul portale Formazione e lavoro.

A tal proposito si informa che l’ente Gruppo Academy srl, Modena, non è un soggetto accreditato né autorizzato dalla Regione Emilia-Romagna e pertanto non può erogare corsi di formazione regolamentata.

Si invita, pertanto, a consultare sempre il portale Formazione e lavoro e/o a rivolgersi ai recapiti indicati nelle sezioni del portale prima di iscriversi, per avere conferma della validità dei corsi proposti dagli enti di formazione attraverso vari mezzi di comunicazione.

ultima modifica 2022-12-28T10:47:32+02:00