ITS TEC e biomedicale, riaprono le iscrizioni per alcuni percorsi
La Fondazione ITS biomedicale riapre le iscrizioni per alcuni percorsi, in cui ci sono ancora posti disponibili. In particolare:
- 4 posti per il corso Tecnico superiore per l’innovazione della produzione di dispositivi medici nell’Industria 4.0 - Mirandola (MO)
- 4 posti per il corso Tecnico superiore per la raccolta e analisi dei dati nel settore biomedicale - Mirandola (MO)
Iscrizioni entro le ore 16 del 14 dicembre 2022.
Per quanto riguarda la Fondazione ITS TEC – Territorio Energia Costruire:
- 5 posti per il corso Tecnico superiore per lo sviluppo delle energie rinnovabili - TS RED (Renewable Energy Development) - Ravenna
- 5 posti per il corso Tecnico Superiore 4.0 per la gestione dell’energia e degli impianti a fonti rinnovabili – TS YELLOW (Young People For Low Cost Energy) - Modena
- 4 posti per il corso Tecnico superiore per l’economia circolare e la gestione dei rifiuti, esperto nella gestione sostenibile di scarti, sottoprodotti, materie prime seconde e recupero di energia – TS GREEN (Gestione Rifiuti, Energy & Environment) - Ravenna
Iscrizioni entro le ore 10 del 19 dicembre 2022.
Cosa sono i corsi ITS
I percorsi ITS durano 2 anni e rilasciano un diploma di Tecnico superiore valido a livello nazionale, che consente l’accesso ai concorsi pubblici e all'università. Il diploma può essere acquisito anche in apprendistato.
Organizzati su tutto il territorio regionale dalle 7 Fondazioni ITS dell'Emilia-Romagna, sono co-finanziati da risorse del Fondo sociale europeo Plus e da risorse nazionali.
Per iscriversi è richiesto il diploma di scuola secondaria di II grado oppure il diploma quadriennale di Istruzione e Formazione Professionale e la frequenza di un corso annuale integrativo di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore. Per accedere è necessario superare una prova di ammissione.