L’Emilia-Romagna parte con GOL, il Programma per la Garanzia di occupabilità dei lavoratori

Evento di presentazione a Bologna il 15 luglio 2022

Il 15 luglio 2022 si svolgerà - in presenza - l’evento di lancio del Programma GOL in Emilia-Romagna. L’incontro si terrà a Bologna presso la Regione Emilia-Romagna, Sala 20 maggio 2012, Viale della Fiera 8, dalle 16 alle 18 e vedrà la partecipazione del ministro Andrea Orlando e dell’assessore regionale Vincenzo Colla.

Il Piano attuativo regionale del programma GOL, acronimo di Garanzia di occupabilità dei lavoratori, ha l’obiettivo di accompagnare le persone alla ricerca del lavoro e prevede strumenti e misure personalizzate per le persone accomunate da una condizione di fragilità rispetto al loro inserimento, reinserimento e riqualificazione nel mercato del lavoro. Si rivolge quindi in particolare a disoccupati, lavoratori fragili e vulnerabili, NEET, donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori over 55, lavoratori autonomi che cessano l’attività e lavoratori con redditi molto bassi. Il Programma GOL si inserisce nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza – PNRR.

La Regione ha già pubblicato il primo avviso per individuare i soggetti accreditati per l'erogazione delle prestazioni per il lavoro per i destinatari del Programma GOL.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi.

ultima modifica 2022-12-21T10:59:21+01:00