Talenti per l’Open Innovation 2022

Percorso gratuito per dottorande e dottorandi

Al via la 3ª edizione de "I talenti per l'Open Innovation", il percorso promosso da Art-ER con l’obiettivo di accrescere le competenze su open innovation, imprenditività e management dell’innovazione di dottorande e dottorandi appartenenti al 35°, 36° e 37° ciclo di dottorato che stanno svolgendo gli studi in Italia.

Il percorso è gratuito e si svolgerà principalmente online da settembre a dicembre 2022.

Perché iscriversi? 

Partecipando a questo percorso si ha la possibilità di:

Come si svolge

  • Formazione - fine settembre/fine ottobre 2022
    Supportati da esperti, i partecipanti approfondiranno tutte le tematiche legate all’open innovation. Attraverso l'utilizzo di strumenti di indagine innovativi e l'analisi di casi reali, avranno la possibilità di accrescere le competenze sulla gestione dell’innovazione e sull’imprenditività, entrambe cruciali per sfruttare al meglio e in contesti diversi le conoscenze apprese durante il dottorato. Il percorso prevede inoltre un’esercitazione sulle metodologie di scouting dell’innovazione.
  • Teamwork - fine ottobre/fine novembre 2022
    Suddivisi in team, i partecipanti lavoreranno alla risoluzione di una sfida lanciata dalle 5 imprese partecipanti, al fianco dei rispettivi referenti aziendali. Per ogni team sarà organizzata una visita presso la sede dell’impresa assegnata per la risoluzione della sfida.

A conclusione del percorso, sarà organizzato un evento pubblico in presenza di restituzione delle soluzioni emerse durante i lavori di gruppo, con la partecipazione delle imprese partecipanti, degli stakeholder territoriali e delle autorità regionali. L’evento è in programma martedì 13 dicembre 2022 dalle 16.00 alle 20.00 in modalità ibrida (online e in presenza a Bologna).

Per saperne di più 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-08-30T11:38:46+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina