Università, 20 e 21 aprile giornate nazionali del diritto allo studio: le iniziative di orientamento organizzate da ER-GO

L'Università di Bologna e l'Università di Modena e Reggio Emilia aprono le porte agli studenti di quinta di due scuole

Due giornate di orientamento per conoscere l’Università più da vicino e iniziare a familiarizzare con i servizi e le strutture che ER.GO mette a disposizione degli studenti.

È il programma che l’Azienda regionale per il diritto allo studio dell’Emilia-Romagna ha messo a punto, con la collaborazione di due istituti superiori di Bologna Reggio Emilia e dei rispettivi Atenei, per mercoledì 20 e giovedì 21 aprile 2022, giornate nazionali del diritto allo studio organizzate in tutta Italia dall'Associazione nazionale degli Enti del diritto allo studio. L’obiettivo è quello di orientare gli alunni delle scuole superiori nella scelta dell’istruzione universitaria e informarli su quali sono gli strumenti di tutela del diritto allo studio.

Porte aperte, dunque, per un gruppo di studenti di quinta dell’I.I.S. Manfredi-Tanari di Bologna e dell’Istituto Scaruffi-Levi Tricolore di Reggio Emilia che potranno visitare le mense, le biblioteche, le aule e le residenze delle Università cittadine.  

Per saperne di più

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina