A scuola di OpenCoesione, prorogata la scadenza al 2 novembre 2023

Opportunità per le scuole secondarie di primo e secondo grado

È stata prorogata alle ore 18 del 2 novembre 2023 la scadenza per partecipare all’edizione 2023-2024 del progetto A scuola di OpenCoesione, rivolto a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado appartenenti a qualsiasi indirizzo. Studenti e studentesse potranno cimentarsi in attività di monitoraggio civico sui territori a partire dai dati sui progetti finanziati dalle risorse delle politiche di coesione.

#ASOC2324 mette a disposizione dei partecipanti due percorsi formativi e il riconoscimento di 25 crediti ai docenti che lo attuano, premi esperienziali per gli studenti e le studentesse che realizzano le migliori ricerche di monitoraggio civico e opportunità di confrontarsi con referenti istituzionali di alto profilo e non solo.

Il progetto è realizzato grazie a numerose collaborazioni e partnership istituzionali, tra cui la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Ministero dell’Istruzione e del merito, il Senato della Repubblica, l’Istat, il Dipartimento per le Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, oltre alle Regioni partner che contribuiscono a consolidare il numero delle scuole partecipanti sui territori di riferimento.

Per candidare uno o più gruppi classe, si può consultare la sezione dedicata ai docenti.

ultima modifica 2023-10-26T13:21:10+02:00