Il CNR festeggia cento anni di ricerca scientifica

Appuntamento venerdì 27 ottobre

Il Consiglio nazionale delle Ricerche festeggia il centenario della sua fondazione aprendo al pubblico l’Area di Ricerca di via Gobetti a Bologna venerdì 27 ottobre 2023, dalle 16 alle 24. L'evento - inizialmente previsto a maggio e rimandato causa alluvione - offre un programma ricco di eventi sui temi della sostenibilità, della biodiversità, della transizione ecologica e digitale, dell’energia pulita e dell’economia circolare. Al centro delle celebrazioni, alle 16,30, la tavola rotonda sulla Libertà della ricerca che vedrà la partecipazione della presidente del CNR Maria Chiara Carrozza.

Il pomeriggio proseguirà con numerose attività: spettacoli dal vivo, concerti, mostre, visite al planetario e, ancora, esperimenti, giochi e dimostrazioni per entrare in contatto con le attività di ricerca dei laboratori dei diversi istituti.

Lo staff comunicazione dei Fondi Fse PlusFesr della Regione Emilia-Romagna sarà presente all'evento per promuovere le opportunità disponibili per i giovani ricercatori grazie ai Fondi europei.

  • Per partecipare è richiesta la registrazione
  • Sul programma, i link per registrarsi alla Tavola rotonda e ad altre attività.

Per saperne di più

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-10-23T16:01:25+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina