Investire nel futuro: l’Europa che sostiene il diritto allo studio universitario
Come accedere ai servizi e ai benefici di ER.GO per laurearsi in Emilia-Romagna, grazie al contributo del Fondo sociale europeo Plus per le borse di studio.
Questo il tema dell’evento online che si svolgerà venerdì 5 dicembre 2025, dalle 10,30 alle 11,45, organizzato da ER.GO, azienda regionale per il diritto allo studio universitario, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.
Dopo i saluti istituzionali da parte del direttore di ER.GO, della Regione Emilia-Romagna e della Commissione europea, la parola passerà alle testimonianze di studentesse e studenti che hanno ricevuto le borse di studio. Durante l’evento saranno illustrati tutti i servizi erogati da ER.GO e i canali di comunicazione da seguire per restare aggiornati sulle opportunità disponibili.
La Regione Emilia-Romagna ogni anno finanzia, con oltre 10 milioni di euro provenienti dai Fondi europei e in complementarità con altre risorse, le borse di studio, per garantire a tutti i ragazzi e le ragazze che ne hanno diritto la possibilità di raggiungere i più alti gradi di istruzione.
L’evento è inserito nel cartellone del Festival della cultura tecnica, dedicato quest’anno all’Obiettivo 11 dell’Agenda Onu 2030 ‘Città e comunità sostenibili’, e si potrà seguire in diretta streaming.