9 maggio, Festa dell’Europa: i giovani al centro

A Bologna un evento per conoscere l'Europa e le sue opportunità. In programma una presentazione della Garanzia Giovani, giochi e premiazioni

Dalle informazioni sul nuovo progetto europeo per l’occupazione giovanile “Garanzia Giovani”  e in generale sulle opportunità offerte dal Fondo Sociale Europeo e dal Fondo europeo di sviluppo regionale, al gioco “Europa senza frontiere”, dalla premiazione dei concorsi “Immagina il tuo futuro al potere” e “Vecchi e nuovi cittadini nei quartieri di Bologna” ai tandem linguistici. Ma anche presentazioni della youngERcard, la carta per i giovani tra i 14 e i 29 anni che studiano, lavorano o risiedono nel nostro territorio, e di “Let’s 2014”, l’evento che si terrà a Bologna, nell’ambito della Presidenza italiana dell’Unione europea, a fine settembre incentrato sul ruolo della ricerca e dell’innovazione a favore della crescita europea.

Sono alcune delle proposte di “I giovani al centro” che si terrà venerdì 9 maggio, giornata in cui tutti i Paese dell'UE celebrano la Festa dell'Europa, in Piazza Maggiore a Bologna.

Promossa in collaborazione con Europe Direct dell’Assemblea legislativa del’ Emilia-Romagna e dallo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna, Autorità di gestione dei POR FESR e e il Progetto giovani, con Volabò, Radio Immaginaria, Associaizone “You-net” e Associazione “Il Cappellaio matto”, la Festa dell’Europa sarà raccontata in diretta web dai ragazzi di Radio Immaginaria (http://www.radioimmaginaria.it ) .

L’appuntamento è per venerdì 9 maggio nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio dalle 15.30 alle 18.30.

ultima modifica 2018-09-07T13:00:35+01:00