Aperto bando per l’istituzione di un elenco regionale dalle Università della terza età

L’obiettivo è valorizzare l'offerta formativa per l'apprendimento permanente

Con l’obiettivo di valorizzare l'offerta formativa per l'apprendimento permanente, la Regione Emilia–Romagna ha aperto un bando per istituire un elenco regionale delle Università della terza età.
Attraverso l’istituzione dell’elenco, la Regione individua e definisce i criteri e i requisiti essenziali di qualità che le Università della terza età devono possedere per ottenere l'iscrizione e allo stesso tempo recepisce l'accordo tra Governo Regioni ed Enti locali riguardante “Linee strategiche di intervento in ordine ai servizi per l'apprendimento permanente e all'organizzazione delle reti territoriali” del 10 luglio 2014.
Possono richiedere l'iscrizione all’elenco regionale le Università della terza età in possesso di determinati requisiti (avere la sede legale in Emilia–Romagna, proporre un'offerta formativa annuale che comprenda la realizzazione di almeno 10 corsi, dimostrare di avere almeno 100 iscritti, ecc).
I soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda, secondo il fac-simile allegato al bando, e inviarla tramite posta elettronica certificata all'indirizzo servfp@postacert.regione.emilia-romagna.it.

• Istituzione dell'elenco regionale delle Università della terza età, in attuazione dell'accordo stato regioni del 10 luglio 2014 in ordine all'apprendimento permanente. Definizione delle modalità per la presentazione delle richieste di iscrizione - Delibera di GR n. 1066 del 11/07/2016

ultima modifica 2016-09-02T13:47:00+02:00