Rete politecnica

Rete politecnica

Le attività della Regione Emilia-Romagna sulla formazione superiore e in particolare sui percorsi formativi realizzati da Istituti Tecnici Superiori (ITS), su quelli di Istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) e su quelli di Formazione superiore.

Cosa fa la Regione

La Regione Emilia-Romagna ha istituito con la delibera di GR n. 775 del 9 giugno 2011 la Rete politecnica regionale, che raccorda, rafforza e amplia l’offerta regionale di formazione superiore.

Obiettivo della Rete è offrire una pluralità di proposte formative fondate sulla valorizzazione della cultura professionale, tecnica, tecnologica e scientifica. Caratteristica dei percorsi che la costituiscono è l’integrazione tra i diversi soggetti formativi – istituzioni scolastiche, enti di formazione professionale accreditati dalla Regione, università, centri di ricerca – e le imprese, impegnati a collaborare sulla base delle proprie esperienze e competenze alla progettazione e alla realizzazione delle attività.

L’offerta della Rete politecnica - programmata dalla Regione Emilia-Romagna attraverso risorse del Fondo sociale europeo Plus, nazionali e regionali – è costituita da tre tipologie di percorsi:

  • percorsi realizzati da Istituti tecnici superiori ITS
  • percorsi di Istruzione e formazione tecnica superioreIFTS
  • percorsi di Formazione superiore

A chi rivolgersi

Settore Educazione, istruzione, formazione, lavoro

Tel. 051.527.3955

progval@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-11-29T11:11:31+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina