Modalità di progettazione operazioni IeFP anno formativo 2012-13

Di seguito vengono elencate le modalità di progettazione delle operazioni tenendo conto dell'accordo in conferenza permanente Stato-Regione e Province Autonome del 27/07/2011

Al fine di permettere la presentazione delle operazioni sull'applicativo Sifer S.A. e della necessità di prevedere una successiva integrazione della progettazione per tener conto di quanto previsto dall’Accordo in Conferenza Permanente Stato–Regione e Province Autonome del 27/07/2011 si specifica quanto segue:

1. Titolo Progetto = qualifica professionale 2^ annualità o 3^ annualità.
  2. Titolo Operazione = area professionale Iefp 2012/2014 (se sono presenti progetti riferiti a più qualifiche) o = qualifica professionale IeFP 2012/2014 (se presente una sola qualifica).
  3. Alle Operazioni NON dovrà essere allegato in questa fase Formulario Operazioni in formato pdf/doc. A seguito della validazione della progettazione di cui ai C.S. (Comitati Settoriali) sarà inserito a sistema un formulario specifico per le operazioni di IeFP da compilare.
  4. Ciascuna annualità di corso corrisponde ad un progetto.
  5. Ciascun progetto è costituito da un unico modulo della durata di 1.000 ore.
  6. Il sistema informativo conterrà tra le opzioni “attestato rilasciato” la specifica “Certificato di qualifica ai sensi della L.R. 5/2011) da selezionare per il progetto riferito alla terza annualità del percorso IeFP.
  7. Complessivamente pertanto i due progetti e relativi due moduli dovranno ricomprendere TUTTE le competenze previste dalla qualifica regionale e delle competenze degli assi culturali (D.M. 139/2007).
  8. Successivamente, a seguito della validazione della coprogettazione risultante dai lavori dei Comitati Settoriali di cui alla DGR 298/2011 e 533/2011, i progetti dovranno essere modificati per ricomprendere le competenze previste dallo standard formativo nazionale (allegato 4 dell’Accordo in Conferenza Unificata 27/07/2011).