Fondo sociale europeo

Programma Operativo Regionale 2014-2020

Il Programma Operativo Fse 2014-2020, adottato dalla Commissione europea il 12 dicembre 2014, è il documento con cui la Regione delinea per il periodo 2014-2020 la propria strategia di programmazione delle risorse del Fondo sociale europeo.
Strategia

Per il periodo 2014/2020 la Regione ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse Fse disponibili, pari a 786 milioni di euro di risorse europee, nazionali e regionali.

La strategia è stata condivisa con le istituzioni e le parti sociali del territorio, a partire da una duplice priorità: garantire che nella nostra regione tutti i cittadini abbiano pari diritti di acquisire conoscenze e competenze ampie e innovative e di crescere e lavorare esprimendo al meglio le proprie potenzialità e, al contempo, fare in modo che l’offerta formativa finanziata dal Fse risponda sempre più e sempre meglio ai fabbisogni di competenze necessari all’innovazione e alla qualificazione delle imprese emiliano-romagnole.

Il Programma Operativo si sviluppa nell’ambito di obiettivi tematici propri del Fondo sociale europeo, che la Regione ha declinato sulla base delle priorità e del contesto del nostro territorio.

Notizie

Globalizzazione, capitale umano e competitività dei territori: un convegno internazionale

Economisti, istituzioni e parti sociali a confronto il 20 ottobre a Bologna all’Opificio Golinelli.

Cinema e spettacolo: 3 milioni per qualificare gli specialisti del settore

Bianchi: "Un intervento per rafforzare la produzione culturale e creativa, vero e proprio comparto produttivo in Emilia-Romagna".

Emilia-Romagna: io investo qui

Dal 9 ottobre 2017 di nuovo in onda su radio e web la campagna di comunicazione su risultati e opportunità in Regione grazie ai Fondi europei

Archivio notizie FSE
Azioni sul documento

Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it