Professioni e competenze per la Big Data Valley

Competenze, capitale umano e fabbisogni formativi per la trasformazione digitale del lavoro e delle imprese
  • Quando il 22/06/2022 dalle 14:30 alle 19:30
  • Dove Aula Magna, via Aldo Moro 30, Bologna
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’incontro intende illustrare i risultati del progetto Big Data and Artificial Intelligence Emilia-Romagna coordinato dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato in collaborazione con Anpal, Anpal Servizi spa e in partenariato con università, enti formativi e imprese del territorio.

Nel convegno sarà presentata l’attività realizzata, ossia un modello capace di valutare i fabbisogni di formazione e sviluppo di competenze e professionalità di base, tecniche o specialistiche, per corrispondere all’evoluzione e alla valorizzazione dei Big Data e dell’intelligenza artificiale. Come costruire l’offerta formativa corrispondente alle risultanze delle analisi, ai bisogni delle filiere e delle imprese regionali sarà invece il tema della tavola rotonda prevista.

Lo sviluppo del capitale umano, nell’ambito del trattamento di grandi quantità di dati digitali, è imprescindibile per sostenere l’occupazione, il rafforzamento competitivo delle imprese, l’evoluzione e la trasformazione digitale del sistema produttivo, economico e sociale emiliano-romagnolo.

Per saperne di più

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-06-20T18:16:20+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina