Operazioni autorizzate o finanziate dalla Regione Emilia-Romagna

La Regione programma, in concertazione con tutte le parti coinvolte, interventi per le persone, le imprese e, in generale, per la collettività e il territorio: questo significa che la Regione e i soggetti attuatori sono responsabili – insieme – anche della corretta visibilità, trasparenza e comunicazione nei confronti dei destinatari potenziali ed effettivi a cui le opportunità sono rivolte, nonché alla società civile rispetto a obiettivi attesi e risultati raggiunti.

Comunicare in modo efficace è un vantaggio per tutta la comunità, perché l’informazione puntuale, semplice e accessibile è essenziale per arrivare a tutti i cittadini. Per questo il ruolo dei soggetti attuatori è fondamentale.

Le indicazioni contenute nelle Linee guida (pdf699.43 KB) si applicano alle Operazioni autorizzate o finanziate dalla Regione Emilia-Romagna - a esclusione di quelle cofinanziate dal Fondo sociale europeo Plus, per cui si rimanda alle Linee guida dedicate - con l’obiettivo di promuovere le opportunità per i destinatari potenziali ed effettivi e garantire la corretta informazione e trasparenza rispetto all’azione regionale.

Normativa

ATTENZIONE - Le nuove disposizioni per la programmazione, gestione e controllo delle attività formative sono in fase di elaborazione. Per le responsabilità di comunicazione dei beneficiari del Fse+ si rimanda alla pagina dedicata, in cui sono pubblicati format e Linee guida.

• Disposizioni per la programmazione, gestione e controllo delle attività formative e delle politiche attive del lavoro - Programmazione SIE 2014/2020 - Delibera di GR n. 1298 del 14/09/2015

A chi rivolgersi

Per maggiori informazioni scrivere a formazionelavoro@regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2024-04-30T13:01:53+02:00