Operazioni autorizzate o finanziate dalla Regione Emilia-Romagna
La Regione programma, in concertazione con tutte le parti coinvolte, interventi per le persone, le imprese e, in generale, per la collettività e il territorio: questo significa che la Regione e i soggetti attuatori sono responsabili – insieme – anche della corretta visibilità, trasparenza e comunicazione nei confronti dei destinatari potenziali ed effettivi a cui le opportunità sono rivolte, nonché alla società civile rispetto a obiettivi attesi e risultati raggiunti.
Comunicare in modo efficace è un vantaggio per tutta la comunità, perché l’informazione puntuale, semplice e accessibile è essenziale per arrivare a tutti i cittadini. Per questo il ruolo dei soggetti attuatori è fondamentale.
Le indicazioni contenute nelle Linee guida (704.2 KB) si applicano alle Operazioni autorizzate o finanziate dalla Regione Emilia-Romagna - a esclusione di quelle cofinanziate dal Fondo sociale europeo Plus, per cui si rimanda alle Linee guida dedicate - con l’obiettivo di promuovere le opportunità per i destinatari potenziali ed effettivi e garantire la corretta informazione e trasparenza rispetto all’azione regionale.
Si specifica che per le operazioni finanziate con risorse PNRR DUALE devono essere applicate le Linee guida Fse+ (1.14 MB).
Download
- Linee guida per le azioni di comunicazione - Attività autorizzate o finanziate dalla Regione Emilia-Romagna (704.2 KB) (escluse le attività cofinanziate dal Fse+)
- Logo Regione Emilia-Romagna - Formati vari e manuale di immagine coordinata
- Modulistica
Normativa
ATTENZIONE - Le nuove disposizioni per la programmazione, gestione e controllo delle attività formative sono in fase di elaborazione. Per le responsabilità di comunicazione dei beneficiari del Fse+ si rimanda alla pagina dedicata, in cui sono pubblicati format e Linee guida.
- Disposizioni per la programmazione, gestione e controllo delle attività formative e delle politiche attive del lavoro - Programmazione SIE 2014/2020 - Delibera di GR n. 1298 del 14/09/2015
A chi rivolgersi
Per maggiori informazioni scrivere a formazionelavoro@regione.emilia-romagna.it