AFTER Festival, competenze per il futuro

Un barcamp dedicato alle competenze per il futuro e un talk sulla figura femminile in ambito tecnologico, scientifico e matematico

Countdown per la terza edizione di AFTER Futuri Digitali, che invaderà il centro storico di Bologna dal 24 al 27 ottobre.

Barcamp: competenze adatte al futuro

Tra gli eventi di questa edizione un barcamp dedicato alle competenze del futuro, organizzato da ART-ER e Fondazione Innovazione Urbana nella mattina di venerdì 25 ottobre dalle 9.30 alle 13.30, presso la Sala Biagi di Salaborsa. In programma talk, presentazioni e una sessione laboratoriale che coinvolgeranno scuole, organizzazioni culturali, biblioteche innovative, academy aziendali, enti locali, associazioni e community hub.

L’evento nasce con l’obiettivo di chiamare a raccolta tutti i protagonisti di progetti orientati all’apprendimento futuro, attraverso tecnologie e innovazione digitale, al fine di confrontarsi sulle sfide del futuro e costruire una rete regionale che sviluppi nuove modalità, strumenti e opportunità.

Per partecipare basta compilare il modulo a questo link

Le fantastiche 3

Sempre venerdì 25 dalle 9,30 alle 13, presso il Salone del Podestà a Palazzo Re Enzo, tre relatrici di eccezione, Cecilia Boschini, Annalisa Merelli, Claudia Canali e Simona Sagone in veste di moderatrice, con i loro talk daranno il senso concreto, reale e ispirazionale della figura femminile all’interno degli ambiti tecnologici, scientifici e matematici. Aprirà la mattinata l’assessore regionale per l’agenda digitale Raffaele Donini e chiuderà l’incontro Marilena Pillati, assessore educazione, scuola, adolescenti, giovani e politiche per la famiglia del Comune di Bologna.
La mattinata è pensata per le studentesse e gli studenti delle scuole superiori che si affacceranno di lì a poco alla scelta universitaria e lavorativa futura, ma è aperta a un pubblico curioso.

ultima modifica 2019-10-28T11:26:25+02:00