Prorogate al 20 settembre le candidature al Premio di Eccellenza duale 2019

Premio per progetti virtuosi di formazione duale in Italia

C’è tempo ancora fino al 20 settembre per candidarsi al Premio di Eccellenza duale, coordinato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica e Dual.Concept, dedicato alle aziende impegnate in Italia nella realizzazione di progetti di formazione duale.
Saranno premiati e valorizzati come modelli di buone pratiche i progetti virtuosi di formazione duale realizzati in Italia da aziende in collaborazione con partner formativi di ogni tipo, scuole, istituti e centri di formazione di ogni tipo, inclusi licei, istituti tecnici e professionali, CFP/IeFP, IFTS, ITS.

L’evento di premiazione delle aziende vincitrici e i partner scolastici e formativi con cui i progetti sono stati si terrà in novembre presso l'Ambasciata di Germania a Roma.

L’iniziativa si inserisce nel contesto della cooperazione bilaterale tra Italia e Germania in materia di politiche del lavoro e formazione professionale.

L'edizione 2019 è realizzata con il sostegno del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca tedesco (BMBF) e del German Office for international Cooperation in Vocational Education and Training (GOVET), con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica federale di Germania a Roma e dell’Ambasciata d’Italia a Berlino e in partnership con il MIUR, ANPAL, ANPAL Servizi, Unimpiego Confindustria, l’Istituto federale per la Formazione professionale (BIBB) e l’Associazione Rete Fondazioni ITS Italia.

Per saperne di più

Regolamento (pdf698.72 KB)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina