Lavoro e disabilità, corsi di formazione permanente su tutto il territorio

Obiettivo: rafforzare l’inserimento lavorativo e la permanenza nel mercato del lavoro

Sono stati pubblicati i nuovi percorsi di formazione permanente approvati dalla Regione Emilia-Romagna per sostenere le persone con disabilità nell’acquisizione delle conoscenze e competenze per rafforzare il loro inserimento lavorativo e la permanenza nel mercato del lavoro.

Finanziata attraverso il Fondo regionale per l'occupazione delle persone con disabilità, l’offerta formativa è costituita da percorsi brevi (di durata compresa fra 8 e 48 ore), che consentono la costruzione di percorsi formativi personalizzati. I corsi, disponibili da Piacenza a Rimini, prevedono indennità di frequenza e, dove necessario, servizi individualizzati aggiuntivi, per sostenere la piena partecipazione e il raggiungimento degli obiettivi di apprendimento. In particolare, le persone con disabilità potranno accedere a percorsi di formazione permanente nelle aree tematiche della alfabetizzazione informatica, linguistica, competenze per le organizzazioni di lavoro e tecnico professionali.

ultima modifica 2021-11-25T17:29:29+01:00