ITS, appuntamento per conoscerli il 22 settembre in live streaming

In collaborazione con Anpal e gli Informagiovani della regione

Appuntamento il 22 settembre 2022 alle 16.30 con l’Open Day della Scuola Politecnica dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Anpal Servizi e tutti gli Informagiovani della Regione – Piacenza, Ravenna, Parma, Forlì, Ferrara, Bologna, Modena, Cesena. Uno sguardo sulle nuove proposte formative ITS 2022-2024: dal marketing alla creatività, dall’agroalimentare alla meccanica, dal biomedicale a turismo e benessere, passando per logistica e mobilità sostenibile: un orizzonte ampio di proposte per i 7 istituti di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica dell’Emilia-Romagna, riferimento del processo di sviluppo Impresa 4.0.

L’Open Day sarà trasmesso anche in diretta su YouTube dalla pagina ITS Emilia-Romagna.

ITS

Gli Istituti Tecnologici Superiori sono delle vere e proprie Accademy che formano figure tecniche specializzate nelle aree economiche strategiche nazionali e regionali. I corsi durano due anni, sono gratuiti - in quanto finanziati dalla Regione Emilia-Romagna grazie al Fondo sociale europeo Plus e a fondi del Ministero dell’Istruzione – e prevedono 800 ore di stage in azienda.

Giovedì 22/9, con TeatroEducativo.it, si parlerà di tutto questo con gli Informagiovani della Regione, che svolgono un ruolo fondamentale sull’orientamento, con le aziende socie delle Fondazioni ITS, con i diplomati e gli studenti di alcuni corsi e con i referenti degli ITS regionali.

L’evento è organizzato dalla Scuola Politecnica ITS Emilia-Romagna, con il supporto di Anpal Servizi, la regia di Teatro Educativo e la collaborazione degli Informagiovani di Piacenza, Parma, Reggio nell’Emilia, Modena, Ferrara, Comacchio, Bologna, San Lazzaro di Savena, Ravenna, Lugo, Russi, Faenza, Forlì, Cesena, con l’Eurodesk di Modena e i Centri socioeducativi del Comune di Rimini.

ultima modifica 2022-09-22T10:21:00+02:00