Progetti digitali IeFP, 14 maggio ultimo giorno utile per candidare i progetti
C’è tempo fino al 14 maggio 2022 per inviare progetti multimediali sui temi trattati nei percorsi formativi IeFP relativi all’anno scolastico 2021/2022, in particolare: didattica digitale integrata, cyberbullismo, security, fake news, coding e robotica.
Il concorso Progetti digitali – IeFP, rivolto agli enti di formazione e agli istituti scolastici che realizzano i percorsi IeFP, è realizzato da AICA con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali ed è finalizzato a incentivare lo sviluppo delle competenze digitali e favorire il potenziamento delle capacità critiche e creative dei giovani, attraverso le competizioni sull’uso delle nuove tecnologie.
I lavori pervenuti saranno valutati da una Commissione, nominata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con la rappresentanza di membri AICA, che assegnerà complessivamente 45 premi: ai primi 20 vincitori, premi consistenti in 5 skill card ICDL/ECDL ciascuno, attivabili entro un anno dall’emissione; ai successivi 25 vincitori, premi consistenti in 4 skill card ICDL/ECDL ciascuno, attivabili entro un anno dall’emissione.
I progetti vincitori e menzionati saranno pubblicati sul sito AICA, i docenti potranno pubblicare articoli in merito sulla rivista Bricks e partecipare a webinar organizzati da AICA.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il referente AICA Salvatore Garro salvatore.garro@aicanet.it cell. 339/4978464.