Al via le domande per il nuovo accreditamento

Online su Sifer

È disponibile l’applicativo per la presentazione della nuova domanda di accreditamento alla Formazione professionale. Per compilare e inoltrare la domanda è necessario essere dotati di SPID e firma digitale. Gli enti che si accreditano per la prima volta, prima di accedere alla domanda, devono richiedere il codice organismo.

Per assistenza nella compilazione della domanda è possibile scrivere alla mail accreditamentofp@regione.emilia-romagna.it indicando nell’oggetto Richiesta assistenza su compilazione domanda. Per problemi di accesso a Sifer occorre scrivere all’indirizzo Sifpaccessi@regione.emilia-romagna.it

Per supportare gli enti nella presentazione della domanda, sono stati realizzati due brevi video relativi ai principali cambiamenti introdotti con il nuovo accreditamento e ai processi e relativi responsabili.

Sul sito tematico dedicato sono inoltre disponibili le FAQ aggiornate e tutte le indicazioni sul nuovo accreditamento.

Il nuovo sistema di accreditamento

La Regione Emilia-Romagna ha adeguato la normativa per l’accreditamento degli enti di formazione per dare maggiore solidità e attualità all'offerta di formazione e rispondere alle grandi sfide delle nuove competenze per la transizione green e digitale.

A seguito dell'approvazione dei nuovi criteri e requisiti per l’accreditamento a febbraio 2022, la Regione ha pubblicato, con Determinazione dirigenziale 25174/2022, le disposizioni attuative, con le dichiarazioni e gli allegati necessari a presentare domanda.

ultima modifica 2023-04-20T15:22:24+01:00