Consultazione pubblica su Fondo sociale europeo e Iniziativa a favore dell’occupazione giovanile

Aperta fino al 9 gennaio 2024

Il Fondo sociale europeo (Fse) e l'Iniziativa a favore dell'occupazione giovanile (Iog) sono stati utilizzati durante il periodo di programmazione 2014-2020 per investire sulle persone e promuovere l'occupazione, le competenze e l'inclusione sociale. Oltre al sostegno diretto, il Fse ha cofinanziato anche le riforme dei sistemi e dei servizi per l'occupazione, l'istruzione, la formazione e i servizi sociali.

Nel 2023 i progetti finanziati attraverso i due fondi sono in fase di chiusura, la Commissione europea intende quindi raccogliere commenti e valutazioni sulle attività realizzate.

Come partecipare

È possibile condividere i propri commenti partecipando alla consultazione pubblica aperta fino al 9 gennaio 2024.

Possono contribuire tutti, in particolare:

  • chiunque abbia ricevuto sostegno o abbia bisogno di sostegno;
  • organizzazioni coinvolte nella gestione del Fondo sociale europeo e dei programmi dell'Iniziativa a favore dell'occupazione giovanile; 
  • beneficiari o partner di progetto; 
  • altre organizzazioni coinvolte nel sostegno all'occupazione, alla formazione, all'istruzione, alle politiche del lavoro e all'innovazione sociale.

I riscontri aiuteranno la Commissione europea a valutare i risultati conseguiti nel periodo di programmazione 2014-2020 per migliorare in futuro il sostegno ai finanziamenti in ambito sociale.

Per saperne di più

In Emilia-Romagna

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-12-04T16:39:33+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina