Fondo sociale europeo Plus

Programma operativo regionale 2014-2020

Il Programma Operativo Fse 2014-2020, adottato dalla Commissione europea il 12 dicembre 2014, è il documento con cui la Regione delinea per il periodo 2014-2020 la propria strategia di programmazione delle risorse del Fondo sociale europeo.

Banner fse

Banner loghi Fse

Strategia

Per il periodo 2014/2020, la Regione ha delineato la propria strategia di programmazione delle risorse del Fondo sociale europeo, il fondo attraverso il quale l’Europa investe sulle persone.
La strategia è stata elaborata attraverso un percorso di confronto con le parti sociali e in integrazione con gli altri Fondi Strutturali e di investimento europei (SIE) della Regione, a partire da una duplice priorità: da un lato garantire a tutti i cittadini pari diritti di acquisire conoscenze e competenze e di crescere e lavorare esprimendo al meglio le proprie potenzialità, dall’altro generare condizioni di più stretta relazione tra offerta formativa e fabbisogni delle imprese.

Programma

Il Programma operativo Fse è strutturato in quattro obiettivi tematici, ciascuno dei quali corrisponde a specifiche linee di intervento.

Risorse

Per l'attuazione del Programma operativo Fse in Emilia-Romagna sono stati investiti 786,2 milioni di euro.

Comitato di Sorveglianza

L’organismo che accerta la qualità e l’efficacia dell’attuazione del Programma.

Bandi FSE

Approfondimenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-07-22T11:34:52+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina