Nuova procedura accreditamento, sezione FAQ aggiornata

Nuovi quesiti per supportare gli organismi di formazione

In attesa del via libera alla presentazione delle domande, che avverrà esclusivamente online, tramite la piattaforma informatica sul Sistema informativo Accreditamento – SIA attualmente in fase di perfezionamento, i soggetti interessati possono consultare le nuove FAQ pubblicate sul sito Accreditamento. Sul sito sono disponibili anche i facsimile della domanda e, per ulteriori dubbi, è possibile contattare il servizio competente all'indirizzo accreditamentoFP@regione.emilia-romagna.it.

Per supportare gli enti di formazione e spiegare nel modo più semplice la procedura, sono in fase di realizzazione alcune pillole video sugli aspetti più significativi della nuova procedura di accreditamento. I video saranno pubblicati all’interno del sito dedicato.

Il nuovo sistema di accreditamento

La Regione Emilia-Romagna ha adeguato la normativa per l’accreditamento degli enti di formazione per dare maggiore solidità e attualità all'offerta di formazione e rispondere alle grandi sfide delle nuove competenze per la transizione green e digitale.

A seguito dell'approvazione dei nuovi criteri e requisiti per l’accreditamento a febbraio 2022, la Regione ha pubblicato, con Determinazione dirigenziale 25174/2022, le disposizioni attuative, con le dichiarazioni e gli allegati necessari a presentare domanda.