Nuova procedura accreditamento, sezione FAQ aggiornata
In attesa del via libera alla presentazione delle domande, che avverrà esclusivamente online, tramite la piattaforma informatica sul Sistema informativo Accreditamento – SIA attualmente in fase di perfezionamento, i soggetti interessati possono consultare le nuove FAQ pubblicate sul sito Accreditamento. Sul sito sono disponibili anche i facsimile della domanda e, per ulteriori dubbi, è possibile contattare il servizio competente all'indirizzo accreditamentoFP@regione.emilia-romagna.it.
Per supportare gli enti di formazione e spiegare nel modo più semplice la procedura, sono in fase di realizzazione alcune pillole video sugli aspetti più significativi della nuova procedura di accreditamento. I video saranno pubblicati all’interno del sito dedicato.
Il nuovo sistema di accreditamento
La Regione Emilia-Romagna ha adeguato la normativa per l’accreditamento degli enti di formazione per dare maggiore solidità e attualità all'offerta di formazione e rispondere alle grandi sfide delle nuove competenze per la transizione green e digitale.
A seguito dell'approvazione dei nuovi criteri e requisiti per l’accreditamento a febbraio 2022, la Regione ha pubblicato, con Determinazione dirigenziale 25174/2022, le disposizioni attuative, con le dichiarazioni e gli allegati necessari a presentare domanda.