Premio eccellenza duale 2023

Aperta la sesta edizione

Il concorso è dedicato alle imprese che hanno concluso da non oltre 12 mesi o che hanno attualmente attivi progetti di formazione duale realizzati in collaborazione con scuole, enti, istituti e centri formativi di ogni tipo e grado.

Dal 2018 la Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) organizza il Premio con il sostegno del Ministero dell’Istruzione tedesco (BMBF) e in collaborazione con i principali partner e stakeholder italiani e tedeschi della formazione duale – per un totale di 196 progetti in 5 anni, più di 3000 studenti e apprendisti coinvolti, e 180 aziende provenienti da 17 regioni italiane.

I progetti vincitori saranno rivelati in occasione della cerimonia di premiazione, alla presenza dei principali rappresentanti istituzionali e imprenditoriali del mondo della formazione italiana e tedesca. Le eccellenze duali premiate saranno promosse come esempi virtuosi per altre realtà nazionali che intendono investire nella formazione dei giovani talenti.

La sesta edizione 2023 è organizzata con il patrocinio della Ambasciata federale di Germania a Roma e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del meritoUnioncamereConfartigianato ImpreseUnimpiego Confindustria e UIL.

ultima modifica 2023-06-16T16:42:40+02:00