YOUZ Generazione di idee, l'evento finale guarda al futuro

Appuntamento il 25 marzo 2023 a Marzabotto

Dopo le 18 tappe della Carovana che hanno coinvolto oltre 3.400 giovani, si riparte per l’ultimo appuntamento del percorso YOUZ 2022 finanziato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna. Tanti i temi da affrontare insieme: dal racconto del lavoro fatto insieme allo spazio dedicato ai vincitori del bando Officina con l’anticipazione di ulteriori finanziamenti, dal lancio di YOUZ 2023 – che sarà dedicato alle aree decentrate della nostra regione - al bando Investimenti Spazio Giovani 2023-2025 e alla nuova legge regionale per attrarre e trattenere i giovani talenti.

L’evento finale si svolgerà il 25 marzo 2023 al Teatro Comunale di Marzabotto dalle 10,30 alle 14,30 ed è rivolto ai giovani, agli operatori, agli amministratori locali e ai gruppi che hanno partecipato al bando Officina.

Il programma

Si parte alle 10 con il caffè di benvenuto e i saluti iniziali, per proseguire con la prima sessione dedicata al percorso 2022, alle testimonianze dell’impatto di YOUZ sulle comunità territoriali, al bando Officina e ai gruppi vincitori. Dopo la pausa caffè, alle 12,15 si riparte con la seconda sessione, che prevede la presentazione delle opportunità 2023 a cura dell’assessore alle Politiche giovanili Igor Taruffi e del direttore generale della DG Conoscenza, ricerca, lavoro, imprese Morena Diazzi e una tavola rotonda dedicata ai nuovi investimenti 2023 e alle prospettive per YOUZ 2023. Dopo la chiusura dei lavori con l’assessore Taruffi, musica e light lunch.

Sarà una mattinata di confronto, condivisione e divertimento. Un’ottima occasione per conoscere YOUZ e raccontarlo.

L’evento è organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, con il supporto di Art-ER Attrattività Ricerca Territorio, in collaborazione con l’Unione dell’Appennino Bolognese e Radio Frequenza Appennino.