YOUZ Generazione di idee, l'evento finale guarda al futuro
Dopo le 18 tappe della Carovana che hanno coinvolto oltre 3.400 giovani, si riparte per l’ultimo appuntamento del percorso YOUZ 2022 finanziato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna. Tanti i temi da affrontare insieme: dal racconto del lavoro fatto insieme allo spazio dedicato ai vincitori del bando Officina con l’anticipazione di ulteriori finanziamenti, dal lancio di YOUZ 2023 – che sarà dedicato alle aree decentrate della nostra regione - al bando Investimenti Spazio Giovani 2023-2025 e alla nuova legge regionale per attrarre e trattenere i giovani talenti.
L’evento finale si svolgerà il 25 marzo 2023 al Teatro Comunale di Marzabotto dalle 10,30 alle 14,30 ed è rivolto ai giovani, agli operatori, agli amministratori locali e ai gruppi che hanno partecipato al bando Officina.
Il programma
Si parte alle 10 con il caffè di benvenuto e i saluti iniziali, per proseguire con la prima sessione dedicata al percorso 2022, alle testimonianze dell’impatto di YOUZ sulle comunità territoriali, al bando Officina e ai gruppi vincitori. Dopo la pausa caffè, alle 12,15 si riparte con la seconda sessione, che prevede la presentazione delle opportunità 2023 a cura dell’assessore alle Politiche giovanili Igor Taruffi e del direttore generale della DG Conoscenza, ricerca, lavoro, imprese Morena Diazzi e una tavola rotonda dedicata ai nuovi investimenti 2023 e alle prospettive per YOUZ 2023. Dopo la chiusura dei lavori con l’assessore Taruffi, musica e light lunch.
Sarà una mattinata di confronto, condivisione e divertimento. Un’ottima occasione per conoscere YOUZ e raccontarlo.
L’evento è organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, con il supporto di Art-ER Attrattività Ricerca Territorio, in collaborazione con l’Unione dell’Appennino Bolognese e Radio Frequenza Appennino.