Rivoluzione Digital e Green: orientamento agli ITS Academy

Corso per docenti delle scuole superiori e del sistema IeFP

L'Associazione Scuola politecnica ITS Emilia-Romagna, costituita dalle 7 Fondazioni ITS regionali, propone anche per l’anno scolastico 2024-2025 una nuova edizione dell’iniziativa Rivoluzione Digital e Green: Orientamento agli ITS Academy, progettata in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e la Regione Emilia-Romagna e con il supporto di Sviluppo Lavoro Italia.

Il percorso, che si svolgerà dal 17 ottobre al 10 dicembre 2024, si rivolge ai docenti degli istituti secondari di secondo grado della regione e ai formatori dei percorsi del sistema regionale di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP. Si svolge interamente online e ha una durata complessiva di 17 ore, articolate in 9 webinar che prevedono l’intervento di referenti istituzionali, docenti, imprese e testimonial delle Fondazioni ITS.

• Per iscriversi (oppure attraverso il portale SOFIA – codice ID 93841 MODULO ISCRIZIONE)

Il seminario introduttivo del 17 ottobre è rivolto anche ai docenti degli istituti scolastici di primo grado dell’Emilia-Romagna che possono iscriversi attraverso questo link.

È possibile iscriversi entro le ore 12 dell'11 ottobre 2024.

Il corso è realizzato nell’ambito dell’Azione di sistema per la valorizzazione e lo sviluppo del sistema ITS dell’Emilia-Romagna - ITS Academy PLUS finanziata dalla Regione Emilia-Romagna grazie al Fondo sociale europeo Plus.

ultima modifica 2024-10-02T14:33:52+02:00