Erasmus+: presentati i progetti vincitori

Si è chiusa la selezione del bando 2015 per il settore VET, che finanzia la mobilità per formazione e apprendimento.

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ e Isfol hanno pubblicato gli esiti della procedura di valutazione e selezione per le candidature presentate in occasione della Call 2015 italiana di Erasmus+ ambito VET (Vocational and EducationalTraining).

Per quanto riguarda la linea d'azione della Mobilità per l’Apprendimento (KA1), dei 325 progetti candidati, 82 sono stati selezionati e finanziati. Di questi, 8 sono stati presentati da soggetti dell'Emilia-Romagna. Tre di questi avevano richiesto e ottenuto il sostegno della Regione: “MObility for Vocational and Educational Training 2.0” della Provincia di Reggio Emilia, “Made in Europe” della Cooperativa Sociale Kara Bobowski e “TechNet2020: internazionalizzazione della Rete Politecnica in Emilia-Romagna” di IFOA - Istituto Formazione Operatori Aziendali.

Per quanto riguarda, invece, i Partenariati strategici (KA2), i progetti vincenti sono 24, sul totale delle 276 proposte presentate. Due i progetti emiliano-romagnoli, uno dei quali con adesione regionale: “SHare, Improve, develop: today’s excelleNce for tomorrow’s HVET” di IFOA - Istituto Formazione Operatori Aziendali.

ultima modifica 2015-10-05T16:36:00+02:00