ITS: proroghe alle iscrizioni

Il termine ultimo per accedere alle selezioni è stato posticipato da alcune Fondazioni. Ecco i percorsi e le nuove scadenze.

Alcune Fondazioni ITS hanno posticipato il termine ultimo per iscriversi alle selezioni di accesso a 7 dei percorsi per Tecnico Superiore approvati per il biennio 2015/2017 dalla Regione Emilia-Romagna.

Le iscrizioni a questi percorsi non chiuderanno quindi il 10 ottobre, come previsto in precedenza, e chi fosse interessato a frequentarli avrà qualche giorno in più per fare la sua scelta e candidarsi alle prove di ammissione.

I corsi ITS per diventare un tecnici specializzati durano due anni e sono gratuiti in quanto finanziati da risorse comunitarie, nazionali e regionali.

Percorsi con iscrizione posticipata

Ecco i percorsi per i quali sono state prorogate le iscrizioni, con le relative nuove date di scadenza:

Fondazione ITS "Tecnologie innovative per i beni e le attività culturali, turismo, turismo e benessere"

• Bologna - Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali: 17 ottobre
  • Rimini - Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive: 17 ottobre

Fondazione ITS "Territorio, energia, costruire"

• Ferrara - Tecnico Superiore per l’innovazione e la qualità delle abitazioni e del patrimonio edilizio anche mediante il rilevamento e il monitoraggio del sistema edificio-territorio: 23 ottobre

• Ravenna - Tecnico Superiore per la gestione e la verifica degli impianti energetici: 23 ottobre

Fondazione ITS "Tecnologie industrie creative

• Faenza (RA) - Tecnico Superiore per il design, lo sviluppo e la sostenibilità del prodotto ceramico: 23 ottobre

Fondazione ITS "Nuove tecnologie della vita"

• Mirandola (MO) - Tecnico Superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi biomedicali: 23 ottobre

Fondazione ITS "Mobilità sostenibile, logistica e mobilità delle persone e delle merci"

• Piacenza - Tecnico Superiore per l'infomobilità e le infrastrutture logistiche: 23 ottobre

Percorsi con iscrizione entro il 10 ottobre

Rimane invariata la scadenza del 10 ottobre per i restanti sette percorsi organizzati a a Cesena dalla Fondazione ITS FITSTIC, a Parma dalla Fondazione ITS Tech&Food e a Fornovo Taro (PR), Reggio Emilia, Modena e Bologna dalla Fondazione ITS Maker.

ultima modifica 2018-06-04T13:11:00+02:00