Tirocini. Dal 16 marzo cambiano le modalità di compilazione e invio di convenzione e progetto formativo

La nuova procedura si svolge online, sulla nuova piattaforma disponibile nel portale Lavoro per Te. Sul sito tutte le indicazioni.

Dal 16 marzo 2015 cambiano le modalità per compilare e inviare alla Regione Emilia-Romagna convenzione e progetto formativo per l’attivazione di un tirocinio, anche nell'ambito del programma Garanzia Giovani.
La procedura si svolge interamente online, sull'apposita piattaforma disponibile sul portale Lavoro per Te.

Tutti i soggetti coinvolti nel tirocinio dovranno quindi essere iscritti al portale, con le seguenti abilitazioni:

• il soggetto promotore deve essere iscritto come azienda e accreditato a SARE come Soggetto promotore di tirocini;

• il soggetto ospitante deve essere iscritto come azienda e accreditato a SARE come Datore di lavoro;

• il tirocinante deve essere iscritto come cittadino e abilitato ai Servizi amministrativi;

• il soggetto certificatore deve essere iscritto (le credenziali saranno fornite dalla Regione).

Entrando nel portale, i soggetti potranno accedere alla documentazione (convenzioni e progetti) relativa ai tirocini in cui sono coinvolti. Solo il soggetto promotore sarà abilitato a creare i documenti e a inserire e modificare i dati, gli altri soggetti potranno esclusivamente visualizzarli. Tutti saranno abilitati alla firma, che avverrà con un semplice click.

ultima modifica 2020-05-15T10:18:21+02:00