Funzionalità per le iscrizioni al Sistema Regionale dell'Istruzione e Formazione Professionale - II anno c/o ente formazione - 2012-13

Si informa che è stata integrata la funzionalità, nella sezione "Obbligo Formativo [11], area operativa "Sistema Regionale Istruzione e Formazione Professionale, anno 2012-13 - II anno c/o ente di formazione", per il completamento dei dati relativi le iscrizioni registrate nel sistema informativo Anagrafe Regionale Studenti (ARS) e la registrazione delle nuove domande di iscrizione.

In riferimento alle iscrizioni ai percorsi triennali a qualifica nell'ambito del Sistema Regionale dell'Istruzione e Formazione Professionale - Anno 2012-2013, si informa che è disponibile in SIFER-SA all'interno della sezione "Obbligo Formativo [11], l'area operativa "Sistema Regionale Istruzione e Formazione Professionale - Anno 2012-2013 - II anno c/o ente di formazione" per il completamento dei dati relativi le iscrizioni registrate nel sistema informativo Anagrafe Regionale Studenti (ARS) e la registrazione delle nuove domande di iscrizione.

Per tutte le domande per le quali si è provveduto ad indicare l'accoglimento nell'area "Iscrizioni ARS", occorre procedere al completamento della domanda, attraverso l'apposita funzione "completa" disponibile all'interno dell'area stessa. In tale maniera sarà possibile completare i dati relativi a: residenza, curriculum scolastico, nucleo familiare e, ove necessario, apportare le modifiche ai dati inseriti.

Alla fine di tale operazione sarà possibile validare la scheda, stampare la domanda di iscrizione, ricercarla nell'area "visualizza/modifica" per il successivo inserimento in un gruppo classe. All'interno di questa area è, inoltre, disponibile la funzione "non completa" attraverso la quale è possibile indicare il motivo per il quale non si procede con il completamento (l'allievo sceglie di tornare a scuola, cambia ente,...).

A seguito dell'operazione di "non completamento" la scheda sarà svincolata, ossia resa disponibile per l'inserimento da parte degli altri enti.

Tutte le altre domande di iscrizione potranno essere inserite, come gli anni passati, direttamente tramite la funzione di "Inserimento scheda".   Nelle prossime settimane sarà reso disponibile anche l'accesso alle terze annualità c/o ente di formazione per l'anno scolastico 2012-2013.

In attesa che venga pubblicata la guida all'utilizzo della procedura, potete inviare segnalazioni di problematiche tecnico-informatiche all'indirizzo di posta soggettigestori@regione.emilia-romagna.it. Per problematiche legate alle credenziali di accesso, potete inviare un'email all'indirizzo di posta sifpaccessi@regione.emilia-romagna.it.