La Strategia di comunicazione definisce le priorità e gli obiettivi della comunicazione del Programma operativo Fse 2014-2020, individua i potenziali destinatari, illustra le azioni da mettere in campo e i relativi canali e strumenti, definisce un budget indicativo, descrive la struttura organizzativa e di governance incaricata di presiedere alla realizzazione delle azioni e le modalità che saranno adottate per valutare i risultati raggiunti.

Priorità della Strategia è contribuire al raggiungimento degli obiettivi del Programma operativo, coniugando la conoscenza delle opportunità e l’acquisizione della consapevolezza della strategicità delle competenze e del valore aggiunto europeo. Trasparenza, garanzia di parità di accesso, semplificazione ed efficacia - nel rispetto del diritto all’informazione e alla libertà di espressione, dell’inclusione, della diversità e della partecipazione - sono i principi fondanti che indirizzano trasversalmente ogni azione.

La Strategia è stata approvata dal Comitato di Sorveglianza il 5 giugno 2015 e viene integrata annualmente da Piani di Comunicazione che riportano il dettaglio delle attività di informazione e comunicazione programmate per l'anno successivo.

Strategia e piani di comunicazione annuali

Attività realizzate

Relazioni di attuazione della strategia

Attività realizzate suddivise per canale di comunicazione

Esempi di progetti

Examples of operations

  • European Social Fund (ESF) Regional Operational Programme 2014/2020: lines of intervention

Responsabilità di comunicazione dei beneficiari