Disabilità: una guida su formazione, lavoro, servizi, contributi, fisco

On line una guida per orientarsi nella pubblica amministrazione in Emilia-Romagna, voluta da Regione, Agenzia delle Entrate, Inps, Inail

Far conoscere alle persone disabili e ai loro famigliari i servizi e le opportunità che i diversi settori della Pubblica amministrazione mettono a loro a disposizione, sia in ambito nazionale sia regionale, per facilitare una vita autonoma e indipendente. È quanto si prefigge la guida “Interventi a favore delle persone con disabilità”, pubblicata grazie alla collaborazione tra Regione Emilia-Romagna, Agenzia delle Entrate, Inps e Inail.

La guida, che si può scaricare dal sito della Regione, oltre a fornire un quadro completo sui servizi, le agevolazioni fiscali, i contributi, le prestazioni economiche e le opportunità offerte alle persone disabili e alle loro famiglie, informa in modo semplice e completo anche sui benefici contributivi riconosciuti alle aziende che assumono lavoratori svantaggiati e sulle agevolazioni previste per il reinserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro. Uno dei quattro quaderni di cui si compone la Guida, totalmente dedicato a quanto viene realizzato dalla Regione, informa e orienta infatti sugli interventi per la formazione e l’inserimento lavorativo finanziati dal Fondo regionale disabili.

ultima modifica 2022-09-09T09:45:30+02:00