Esther è un giovane talento, ha una laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche e sta conseguendo un dottorato in Scienze mediche, omiche e oncologiche. Dal Veneto è arrivata in Emilia-Romagna e ora lavora come ricercatrice presso il Signal Transduction Lab, parte dell'LTTA del Tecnopolo di Ferrara, uno dei centri di innovazione più importanti della regione.
Con i Fondi europei l’Emilia-Romagna investe per una regione sempre più europea e internazionale, mettendo al centro l'occupazione, l'istruzione e formazione, l’inclusione sociale e l'occupazione giovanile, per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere la qualità dell’occupazione e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.
Un investimento senza precedenti per persone, imprese e territori: oltre 2 miliardi di euro di Fondi europei per sostenere la crescita economica, la transizione digitale, il lavoro, le imprese, l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
La Regione Emilia-Romagna definisce la programmazione delle risorse attraverso due programmi, le cui priorità si sviluppano in piena integrazione: il Programma regionale del Fondo sociale europeo - Fse Plus, e il Programma regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale - Fesr.
Le priorità del Programma regionale del Fondo sociale europeo Plus si sviluppano in piena integrazione
con la programmazione regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale.
Non hai trovato quello che cerchi ?