OrientER, online la banca dati dei corsi di formazione finanziati dalla Regione Emilia-Romagna

Tutte le opportunità di formazione finanziate e i corsi autorizzati dalla Regione

Da oggi i cittadini possono cercare online all’interno della banca dati OrientER i corsi di formazione di loro interesse, dai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale per i più giovani ai corsi della Rete politecnica per diplomati - ITS, IFTS, formazione superiore - dai corsi a qualifica per contrastare la dispersione scolastica ai corsi per neolaureati sui Big Data, dai corsi per disoccupati - formazione breve per le competenze linguistiche, informatiche e trasversali - ai corsi di formazione continua per occupati, dai corsi in ambito cinema e audiovisivo ai corsi per lo spettacolo dal vivo.

Nella banca dati sono presenti i percorsi finanziati dalla Regione attraverso il Fondo sociale europeo e i corsi autorizzati per lo svolgimento di determinate professioni o per il raggiungimento di una qualifica.

Le ricerche possono essere effettuate secondo diversi criteri di selezione, dalla sede di svolgimento del corso alla qualifica di riferimento e alla tipologia di formazione, e per ciascun percorso sono indicate le date previste di avvio e termine, la sede di svolgimento, la descrizione dei contenuti e i riferimenti dell’ente di formazione che gestisce il corso.

All’interno della banca dati è possibile inoltre cercare le informazioni relative a tutti gli enti di formazione accreditati dalla Regione Emilia-Romagna e le qualifiche riconosciute all’interno del Sistema regionale.

Per ulteriori informazioni sui corsi, ricordiamo che è possibile scrivere all’indirizzo formazionelavoro@regione.emilia-romagna.it o chiamare il numero verde Formazione all’800 955 157, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30.

Come funziona la ricerca

OrientER corsi