Corsi di formazione in Emilia-Romagna

OrientER è la banca dati delle opportunità formative finanziate o autorizzate dalla Regione Emilia-Romagna

Su OrientER puoi trovare

• le opportunità formative finanziate dalla Regione grazie a fondi europei, nazionali e regionali
  • i corsi di formazione per acquisire una qualifica professionale autorizzati dalla Regione
  • i corsi di formazione regolamentata autorizzati dalla Regione, obbligatori per l’accesso ad alcune professioni.

In che modo puoi fare le tue ricerche

Sulla banca dati OrientER è possibile effettuare la ricerca secondo diverse modalità.

Ricerca senza nessun filtro

Sulla pagina principale della banca dati, in basso, ci sono i seguenti pulsanti di ricerca:

• cerca – mostra tutti i corsi al momento disponibili
  • corsi in scadenza - mostra la lista dei corsi con data di termine iscrizione entro 30 giorni dalla data in cui si effettua la ricerca
  • nuovi corsi approvati - mostra la lista dei corsi approvati nei 30 giorni precedenti alla data in cui si effettua la ricerca.

Ricerca tramite filtri

Sono disponibili i seguenti filtri, per effettuare la ricerca:

• testuale o tramite codice identificativo del corso Rif.PA
  • per provincia o comune
  • per tipologia di offerta formativa
  • per area professionale o area di competenza
  • per qualifica regionale.

Risultati delle ricerche

La banca dati mostra, in base alla ricerca effettuata, l’elenco dei corsi disponibili, sia quelli finanziati che, se presenti, quelli autorizzati, che rientrano nel sistema formativo regionale ma per i quali è previsto il pagamento dell’intera quota di partecipazione.

ultima modifica 2019-12-13T11:52:15+01:00