QUI le idee diventano realtà, online tutti i video candidati al concorso

Il 6 giugno la premiazione a R2B - Salone internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione

Pubblicati sul canale YouTube Formazione e Lavoro i video candidati al concorso: sono stati tutti ammessi gli spot video realizzati dai beneficiari dei finanziamenti Por Fse 2014-2020 che riguardano alta formazione per lo spettacolo dal vivo, per il cinema e l’audiovisivo, percorsi realizzati dalle Fondazioni ITS, corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore, percorsi di Istruzione e Formazione Professionale per la qualifica, formazione per l’occupazione.

Una grande varietà di progetti, tante voci, diversi linguaggi e prospettive. Un tratto comune: a parlare sono i protagonisti, coloro che stanno partecipando o hanno partecipato a un percorso di formazione o di inserimento lavorativo che sta cambiando la loro vita.

Questo l’obiettivo del concorso QUI le idee diventano realtà rivolto ai beneficiari dei finanziamenti Por Fesr-Fse: raccontare i progetti finanziati attraverso le parole delle persone che vi hanno preso parte. Sono infatti le esperienze, le ambizioni e i desideri dei partecipanti la migliore testimonianza del valore di questi progetti e dell’impatto dei Fondi europei sulla vita delle persone.

Complessivamente, per il concorso integrato Por Fesr-Fse, sono stati realizzati oltre 70 video, un risultato che testimonia la volontà da parte dei beneficiari di essere protagonisti nel raccontare i risultati raggiunti grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.

La premiazione

Dopo le valutazioni della commissione regionale sugli spot video candidati, la cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà al Salone R2B - Research to Business giovedì 6 giugno 2019 alle ore 12.00 nell'Arena della Regione Emilia-Romagna. Disponibile la registrazione online.

I partecipanti al concorso