Concorso spot video QUI le idee diventano realtà

Un'opportunità per tutti i beneficiari di finanziamenti del Por Fse Emilia-Romagna 2014-2020

Grazie alle opportunità rese possibili dai Fondi europei, in Emilia-Romagna le idee diventano realtà. È questo il messaggio che la Regione vuole lanciare attraverso una nuova campagna di comunicazione integrata, che coinvolge direttamente i beneficiari dei finanziamenti e le persone che, partecipando alle opportunità finanziate, hanno avuto ricadute positive sulla propria storia personale e professionale.

L’iniziativa prevede un concorso rivolto ai beneficiari della programmazione 2014-2020 – suddivisi tra Fondo sociale europeo e Fondo europeo di sviluppo regionale – con il duplice scopo di far conoscere la attività realizzate grazie alle risorse comunitarie e supportare gli stessi beneficiari nel rispetto delle responsabilità di comunicazione connesse ai finanziamenti ricevuti.

Il concorso per i beneficiari di finanziamenti Fse richiede la realizzazione di brevi spot video che raccontino i progetti realizzati per la formazione e l’accompagnamento al lavoro delle persone, evidenziando come questi abbiano contribuito a migliorare la vita di chi vi ha preso parte. Sono infatti le esperienze, le ambizioni e i desideri delle persone la migliore testimonianza del valore di questi progetti. In quest'ottica potranno anche essere i partecipanti stessi alle attività finanziate a realizzare gli spot video, sollecitando i soggetti attuatori - enti, imprese, università - a partecipare al concorso.

Come partecipare

Partecipare al concorso è semplice: basta iscriversi attraverso il modulo online e inviare alla Regione i video realizzati. Il regolamento descrive le modalità di partecipazione e le caratteristiche che i video devono avere per partecipare alle selezioni.

La scadenza per l’invio delle candidature e degli spot video è il 13 maggio 2019.

Una commissione valuterà i video candidati e sceglierà quali premiare per ciascuna categoria, corrispondente agli ambiti dell’infrastruttura formativa regionale ER Educazione Ricerca: Istruzione e Formazione Professionale, Rete politecnica, Alta formazione e ricerca, Lavoro e competenze.

Premiazione

La premiazione è in programma il 6 e 7 giugno 2019 a Bologna in occasione del 14° Salone Internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione Research to Business 2019 – R2B, e gli spot video saranno protagonisti negli spazi regionali in fiera e nelle iniziative di comunicazione realizzate dalla Regione.

I video saranno pubblicati sul canale Youtube dedicato al concorso e, in seguito, utilizzati dalla Regione nelle proprie attività di comunicazione.

Vedi anche il concorso per i beneficiari di finanziamenti Por Fesr

ultima modifica 2022-09-09T09:42:36+02:00