Fondo sociale europeo Plus

Progetti cofinanziati dal Por Fse in ambito sanitario in risposta all'emergenza Covid-19

Responsabilità di comunicazione dei beneficiari

Le Aziende sanitarie locali (Asl) e gli Enti del Servizio sanitario regionale che hanno ricevuto risorse per rafforzare i servizi di assistenza durante l’emergenza Covid-19 sono responsabili di informare il pubblico sui finanziamenti ricevuti grazie al Fondo sociale europeo.

Azioni di comunicazione obbligatorie

Per comunicare ai cittadini che l’Europa sta contribuendo a sostenere il sistema sanitario regionale durante la pandemia, i soggetti attuatori devono consegnare una scheda informativa a tutto il personale sanitario, i cui compensi per prestazioni aggiuntive connesse all’emergenza sono stati erogati utilizzando risorse Fse.

Responsabilità di comunicazione

Tutte le Asl sono inoltre invitate a diffondere al massimo la comunicazione sui finanziamenti europei ricevuti attraverso:

• affissione di locandine nelle sedi ospedaliere, nelle aree più frequentate dal pubblico
  • proiezione di una clip video nei display elettronici delle sedi ospedaliere e sul proprio sito web
  • pubblicazione di una pagina dedicata sul proprio sito web

Verifiche

La Regione effettua verifiche sulla completezza e correttezza dell’azione di comunicazione obbligatoria, ovvero la scheda informativa per il personale.

ultima modifica 2021-04-23T14:20:42+01:00